E-MERGING TALENTS 2014

L’accademia in piazza Umberto I

Un collettivo di artisti dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia tra illustrazioni, pittura e scultura

Silvia Pezzotti  Octofly art
Il progetto Octofly Art nasce nel novembre 2013, in seguito alla volontà di trasmettere alla gente una nuova concezione di arte. Un universo formato da creature fantastiche e strani mostriciattoli, che prendono vita sulla carta.Visita la pagina FB

Laura Mondelli
Una serie di illustrazioni che andranno a integrare alcune narrazioni rivolte a un pubblico di giovani lettori. Le storie sono o titoli già noti o creazioni dell’artista stessa.

Elisa Pezzotti
Soggetto della ricerca della giovane artista è il corpo maschile e femminile: non la bellezza in sé, come canone e proporzione, quanto la bellezza derivante dal rapporto tra forma e funzione del corpo e delle sue membra, dall’interno disporsi di ossa e muscoli, a partire dalle fondamenta.

Francesco Visentini
Le opere si concentrano, da una parte, sul sentimento del sacro nella società contemporanea, dall’altra sul rapporto con gli artisti storici del passato, sia recente che lontano, nella loro incessante modernità.

Anita Guarneri  Agua
Opere fatte di ombre e luci, segniche, gestuali, tracce di un corpo in cerca di un compagno da riconoscere e in cui riconoscersi. Perché l’uomo è misura di ogni cosa.

Viviana Bertanza
Le opere rappresentano un collegamento tra il pensiero inconscio e un particolare oggetto che prende vita nel momento dell’elaborazione dell’idea e che si realizza attraverso associazioni mentali non consapevoli.

Rosanna Martinelli
L’artista untilizza tecniche miste e polimateriche che spaziano dalla scultura alla pittura per la creazione di opere sempre nuove.

Maddalena Fanconi
L’artista crea opere che derivano da ricerche contenutistiche e dalla sperimentazione di diversi materiali, servendosi delle tecniche e tecnologie della decorazione artistica per elaborare lavori unici ed originali.