giovedì 14 agosto

GIOVEDì 14 AGOSTO

dalle ore 16 piazza Alpini – Lungolago
L’arte di strada con i madonnari di Bergamo
Da 27 anni in tutta Italia realizzano dipinti, dove l’ammirazione iniziale lascia posto allo stupore nel veder nascere un’opera in diretta, esclusivamente con gessetti e polveri colorate.

ore 21 primo spettacolo
ore 22.30 secondo spettacolo – Piazza Umberto I
Duo Artemis in La Linea – duo aereo, acrobalance e tessuti
Spettacolo di teatro di strada comico-acrobatico che prende spunto dal celebre cartone animato “La Linea” di Osvaldo Cavandoli. Il Duo Artemis,  formato da Simone Tositori e Marta Finazzi, è una compagnia di teatro di strada specializzata in circo aereo. Vincitori del PREMIO DEL PUBBLICO al Milano Clown Festival 2014.

ore 21 – Stand banda di Pisogne – Lungolago
Brigant Quartet – Concerto jazz and Blues

ore 21.45 – Piazza Corna Pellegrini
Sfilata Vintage: per far rivivere la storia, i ricordi, i sogni di Pisogne e non…
Quando eravamo piccine andavamo in soffitta e frugavamo nel vecchio baule e negli armadi, si giocava con gli abiti della mamma, della nonna, della zia… Perché non farlo ancora?
Direzione artistica: Guerina Zanardini e Nadia Garattini
Acconciature e Trucco a cura di Enrica Acconciature

ore 21.30 Lido
The Hazzard Country Dance
“Divertimento, passione e amore per la musica Country,  sono il collante del gruppo The Hazzard capitanati da Simone (in arte DJ Asso) e Matteo. La country line dance può coinvolgere persone di tutte le età,  famiglie intere proprio per la sua semplicità. Requisiti base? Saper contare fino a 8, aver voglia di divertirsi e di stare insieme. ”

ore 21.30 partenza da Lungolago
itinerante
Associazione la Ghironda – danze popolari
La Ghironda nasce nel 1988. Articola i suoi primi interventi in laboratori di danza nella scuola, decide in un secondo momento di trasformare la propria attività in atto di concreto aiuto e sostegno a favore dei meno fortunati: nel 1995 si iscrive infatti al Registro Regionale del Volontariato (Cultura e Politiche per la famiglia).

COPERTINA GIOVEDI