I LABORATORI 2014

Durante la settimana di mostra mercato

Carlo Meroni – Laboratorio di modellazione della creta Via Torrazzo
Laboratori di modellazione per tutte le età. Riscopri la tua creatività manipolando la creta: un materiale umile ma stimolante. Ti aiuteremo a concretizzare le tue idee attraverso tecniche manuali e antiche e se le idee mancano saremo noi a suggerirti i primi passi.

 

Domenica 10 ore 18
lunedì 11 agosto ore 20
Via San  Marco
Un sorriso per Emergency – laboratorio didattico
Ogni bambino realizzerà un viso sorridente con l’utilizzo di differenti materiali di recupero: tappi, bottoni, nastri… Utilizzare materiali di recupero ha lo scopo di rendere i bambini consapevoli di come lo spreco sia una cosa dannosa e come con la fantasia e la creatività di ciascuno, uno differente dall’altro, oggetti di uso quotidiano, possano trasformarsi e diventare altro.

Giovedì 14 agosto ore 20.30 – libreria Puntoacapo
Fausto Gilberti “Spiaccichiamoci la faccia” – laboratorio creativo con plastilina
Prendiamo una custodia per CD e mettiamoci dentro una…Aspetta, prima c’è un’altracosa da fare che è importante perché tutto funzioni… Il tutto è il laboratorio… allora, prendiamo un poco di pongo o di plastilina, che è la stessa cosa, modelliamola e cerchiamo di abbozzare una faccina, poi facciamo due minuscole palline magari di un colore diverso di plastilina ed ecco gli occhi…

Venerdì 15 e Sabato 16 agosto dalle ore 16
Via san Marco
Barza de Legn – laboratorio di pittura e costruzioni con legno
Gioco e fantasia, creatività e libertà d’espressione sono alcuni dei principali ingredienti di questa attività. I bambini verranno coinvolti in laboratori di pittura e costruzioni con legno.