martedì 12 agosto

MARTEDI 12 AGOSTO

Dalle ore 16 piazza Alpini – Lungolago
L’arte di strada con i madonnari di Bergamo
Da 27 anni in tutta Italia realizzano dipinti, dove l’ammirazione iniziale lascia posto allo stupore nel veder nascere un’opera in diretta, esclusivamente con gessetti e polveri colorate.

 dalle ore 21 alle ore 23 (uno spettacolo ogni 30 minuti) Piazza Mercanti
Teatro Studio in Ombre nel deserto –
spettacolo di ombre e manipolazione della sabbia
Manipolare la sabbia. Un’arte molto antica, un’arte povera ed effimera che legava il proprio destino al soffio del vento. Grazie alle moderne tecnologie ecco che diviene molto spettacolare. Sopra un tavolo luminoso, l’artista modella la sabbia con le proprie mani, dando vita a disegni che si susseguono sotto gli occhi degli spettatori, tutto eseguito a tempo di musica.

ore 21.30 palco centrale – Piazza Corna Pellegrini
Artisti vari – Camuniarama by the Lake
Camuniarama è il nome di una compilation e di un festival che lo scorso inverno hanno portato molti musicisti camuni a esibirsi per un giorno intero alla Latteria Molloy di Brescia. Da lì è nata una bella collaborazione tra le varie formazioni e la volontà di rendere Camuniarama un marchio per veicolare e promuovere la musica delle band locali. In questa mini-Camuniarama estiva sulle sponde del Lago d’Iseo tre live da intenditori: le dolci e intense note della cantautrice Laura “Lalla” Domeneghini, il piglio istrionico e imprevedibile di Alessandro “Sandrone” Ducoli, e la travolgente elettronica dei Fraulein Rottenmeier che farà ballare anche i sassi.

ore 20.00 – Piazza Alpini – lungolago
Enz Percus – Handpan Dream
Handpan è uno strumento molto particolare dalle sonorità incredibili da molti definito come il suono di una goccia d’acqua che cade in mare.

Sascia Bolas – Terzofuochista in Fire Show – Danza e Giocoleria con attrezzi di fuoco
Il fuoco nasce dall’energia del pubblico da una piccola fiamma e si propaga in tutta la performance con soffi di fuoco, cerchi di luce che nascono dalla terra, scintille che volano verso il cielo, e termina con un gesto dedicato alla luna: una fiammella che vola nella notte.

COPERTINA MARTEDI