sabato 9 agosto

SABATO 9 AGOSTO

ore 19 inaugurazione con la Banda Musicale Cittadina di Pisogne
Da oltre 130 anni, la Banda Cittadina di Pisogne riscopre la cultura musicale con una formazione sempre giovane e dinamica, distinguendosi per passione, creatività e impegno. La Banda Musicale Cittadina di Pisogne è stata fondata da pochi appassionati musicisti nel lontano 1880, (anche se vi sono documenti che testimoniano di formazioni musicali antecedenti al 1880) Inutile dire che da allora sono stati numerosi i direttori, i presidenti, i bandisti che si sono avvicendati nel gruppo.

dalle ore 19 Piazza Centrale/Via San Marco
Dualsist in L’arte del bodypainting
Le Dualsist nascono nel 2013. Il duo è composto da Barbara Biemmi e Andreia Gosio. Ogni anno partecipano a diversi contest nel campo del Body Art ottenendo ottimi risultati e classificandosi sempre nei primi posti. Per la Mostra Mercato di Pisogne realizzeranno alcune pitture ispirandosi al tema della mostra, i colori del caleidoscopio.

Ore 21.30 piazza Umberto Teatro Tascabile di Bergamo in Valzer – spettacolo di danza con trampolieri
Il TTB Teatro Tascabile di Bergamo è stato fondato nel 1973 da Renzo Vescovi sulla via aperta dal Teatr-Laboratorium di Jerzy Grotowski e dall’Odin Teatret di Eugenio Barba.
“Valzer”, uno spettacolo per. spazi aperti costruito intorno ad una categoria-mito della cultura sociale europea, il valzer, appunto. Dodici attori, in abiti da sera in perfetto stile viennese, sui trampoli, inscenano una serie di grandi Valzer sulle note di Strauss, Massenet, Sarazate e Puccini; un trionfo della leggerezza, dello scintillio di sguardi e sorrisi che identifichiamo con il mito popolare del valzer.

Ore 22 palco centrale – Piazza Corna Pellegrini
Piccola Orchestra Karasciò in concerto
Il gruppo nasce nel 2007 e propone un repertorio folk-cantautorale caratterizzato da liriche più o meno “impegnate” e musica ironica, incalzante, che cerca le radici nel proprio vissuto popolare e nella canzone d’autore.

 

copertina 9 agosto