DIMOSTRAZIONI

Sabato 8 e domenica 9 dalle ore 16:

Costabile Pace – Piazza Umberto I Sculture in legno
L’artigiano cremonese realizza in particolare bassorilievi, utilizzando in gran parte pezzi unici di legno di tiglio o cirmolo.

Antonella Adamo – Piazza Corna Pellegrini Dimostrazione di Calligrafia
Realizzazione di modelli fondamentali delle lettere, forme uniche e originali di lettering proposti dalla calligrafa bergamasca.

Lunedì 10 e martedì 11 dalle ore 17 Alessandro Zanni – Piazza Corna Pellegrini
Archeoscultura Appassionato di storia del territorio, rimane spesso affascinato da antichi oggetti di uso contadino e cimeli appartenuti ai soldati che hanno combattuto la Guerra Bianca, intraprende una ricerca artistica.

Da martedì 11 a giovedì 13 dalle ore 16.00 – Studenti del corso di Operatore del Legno Patronato San Vincenzo di Endine Gaiano
dimostrazione pratica di lavorazione del legno e realizzazione di piccoli manufatti.

Per tutta la durata della mostra:

Vanna Magistri – Piazza Mercanti Come nasce un trompe l’oeil? Scoprilo seguendo il lavoro dell’artista pisognese.

Scuola di scultura di Pisogne – Piazza Umberto I  Via Torrazzo
L’arte della lavorazione del legno e della creta La scuola di scultura del legno nasce nel 2001, grazie ad una brillante intuizione di alcuni appassionati della materia.

Gli antichi mestieri del mulino – portici piazza Umberto I
Un vecchio mulino in legno troneggia nel cuore del paese e ci riporta a quello che eravamo in tempi non così lontani. Accanto al mulino rivivono mestieri di una volta e la produzione di utensili e strumenti con materiali di recupero, con quello che c’è a disposizione.

RITIRA LA CARTINA CON L’ELENCO DEGLI ARTIGIANI PRESSO L’INFOPOINT,DIMOSTRAZIONI DI PIROGRAFIA, LAVORAZIONE DELLA CERAMICA, VETRO,PELLE, STOFFA, CARTA E TANTO ALTRO!