Giovedì 13 agosto

dalle ore 16.00 piazza Umberto I L’arte di strada con i Madonnari di Bergamo
Dipinti con gessetti e polveri colorate.

dalle ore 16.00 Piazza Corna Pellegrini Dualsist in “L’arte del bodypainting” Il duo è composto da Barbara Biemmi e Andreia Gosio. Per la Mostra Mercato di Pisogne realizzeranno alcune pitture ispirandosi al tema della mostra, l‘acqua.

ore 21.00 Valery Prilipco alla balalaica accompagnato al piano da Galia Danilina
Concerto in collaborazione con ANLAI Il breve programma prevede alcuni pezzi di musica popolare russa e alcuni brani classici tra cui “Kalinka” di Gorodowskaia, “Volga” (Il grande fiume), “Ne morite menia” (Non giudicatemi) di A.Schalov e “Violinka” (La cornamusa) di B.Troianowsky.

ore 21.45 Gek Tessaro in “Acquaria”- performance di teatro disegnato Acqua e aria. Prendono forma piccole storie di nuvole, aironi, creature marine, ghiacci e lune. Spettacolo di grande suggestione giocato prevalentemente sulla forza evocativa delle immagini. E’ un viaggio attraverso le trasformazioni dell’acqua e il fascino del cielo. Le immagini si trasformano e scompaiono, spesso cancellate sotto gli occhi di chi guarda. A restare è solo la fragile eco di un’emozione.

ore 21.00 – ore 22.30 Piazza Vittoria Mario Levis in “Hanger?”- clown eccentrico
Grucce, appendini o omini, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto, vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare, trasformarsi e persino innamorarsi, grazie ad un furbo clown eccentrico.

ore 21.00 Piazza Ghitti – ore 22.30 Piazza Umberto I Stefano Merlo e Michele Meneghini in “Stupid Street Show”- clown/giocoleria/magia
Un numero di giocoleria dal sapore di sfida, un casuale momento di magia e una violenta sequenza acrobatica tutto in puro spirito clown.

ore 21.00 Piazza Umberto I – ore 22.30 Piazza Ghitti Giulia Trupiano e Mauro Groppo in “Bebop e Lula”- fuoco/bolle/clown
Bebop e Lula sono un duo comico clown che gira il mondo con questo spettacolo. Lula è un’esperta giocoliera di fuoco, Bebop è un esperto e un amante delle bolle di sapone.

ore 21.00 Stand Banda di Pisogne – Brigant Quartet concerto jazz and blues.