Mercoledì 12 agosto

dalle ore 16.00 – Piazza Umberto I L’arte di strada con i Madonnari di Bergamo
Da 27 anni in tutta Italia realizzano dipinti, dove l’ammirazione iniziale lascia posto allo stupore nel veder nascere un’opera in diretta, esclusivamente con gessetti e polveri colorate.

ore 21.00 ore 22.30 Piazza Vescovo Corna Pellegrini Triotrioche in “Troppe Arie” spettacolo comico musicale. In caso di maltempo Parco Damioli
“Troppe Arie” è uno spettacolo comico musicale senza parole dove il clown e la musica suonata dal vivo sono alla ribalta. Un’originalissima creazione di Rita Pelusio insieme al Trio Trioche, che ha già conquistato migliaia di spettatori . Da Mozart a Rossini, da Bizet a Bellini, la Grande Opera coinvolge e trascina pubblici di ogni età!

ore 21.00 ore 22.30 Piazza Vittoria Mario Levis in “Hanger?” – clown eccentrico Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete! Proprio loro, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto, vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare.

ore 22.00 Cortile Fraternità (entrata Piazza Mercanti) – Ensemble vocale Ars Ludica in “Il Mestiere di Cupido” – musica rinascimentale Tutte le sfumature dell’amore, dal corteggiamento al tradimento, raccontate dalla polifonia e dalla poesia cinquecentesca fra musica e teatro.

ore 21.00 Piazza Umberto I – ore 22.30 Piazza Ghitti Stefano Merlo e Michele Meneghini in “Stupid Street Show”- clown/giocoleria/magia E’ uno spettacolo che si dichiara da subito per quello che è; lo show infatti inizia con un delirante conto alla rovescia per l’inizio dello spettacolo che prevede un’insolita e divertente interazione con il pubblico e che lascia subito intendere allo stesso con chi avrà a che fare. Un numero di giocoleria dal sapore di sfida, un casuale momento di magia e una violenta sequenza acrobatica tutto in puro spirito clown (e nel rispetto delle persone più sensibili).

ore 21.00 Piazza Ghitti ore – 22.30 Piazza Umberto I Giulia Trupiano e Mauro Groppo in “Bebop e Lula” – fuoco/bolle/clown
Bebop e Lula sono un duo comico clown che gira il mondo con questo spettacolo. Lula è un’ esperta giocoliera di fuoco, Bebop è un esperto e un amante delle bolle di sapone.